Il fine settimana del 14/15 e 16 dicembre si è svolta presso il Consorzio universitario di Caltanissetta per la prima volta Startup Weekend, che in questa prima edizione ha trattato il tema del Food.
Tra gli sponsor coinvolti anche CDS, che ha collaborato con l’organizzazione offrendo ai partecipanti i pranzi nelle giornate di sabato e domenica e omaggiandoli di ingressi alla pista di pattinaggio Il Centesimo on Ice realizzata a Caltanissetta e attiva fino al 31 gennaio.
Startup Weekend è un format promosso da Techstars e Google for Entrepreuners che con la sua formula “dall’idea all’impresa in un solo weekend” offre un nuovo metodo formativo per approcciarsi all’imprenditorialità ed all’innovazione.
I partecipanti, suddivisi in team di lavoro, hanno avuto la possibilità di ascoltare numerosi relatori tra i quali il nostro Direttore Commerciale Marco Romano, che ha parlato loro dei “segreti” della grande distribuzione. Con la guida dei mentor, che hanno aiutato nel corso della tre giorni a definire l’idea di business e presentarla nella giornata conclusiva per avere la possibilità di vincere i premi in palio, i team formati hanno sperimentato le varie fasi dello sviluppo di un progetto di business.
CDS ha supportato con entusiasmo l’evento non solo per il tema Food ma anche per l’importanza formativa che questo costituisce.