La rete CDS conta oggi più di 100 punti vendita tra diretti e affiliati e cinque insegne differenti per soddisfare un target variegato di clienti. CDS proprio per soddisfare le esigenze e per creare un rapporto di fiducia con i clienti che CDS, da sempre investe su strategie di gestione e fidelizzazione, utilizzando sempre strumenti innovativi e partnership di rilevanza nel mercato. Già agli inizi degli anni 2000, infatti l’azienda cominciava a fare consistenti investimenti in sistemi di CRM.
Ne sono prova concreta le attività del brand il Centesimo, per cui è stata ideata la carta fedeltà, Spicciolo d’Oro, che è simbolo della vocazione dell’insegna: offrire ai clienti un risparmio quotidiano.
Per sviluppare in modo efficiente questa progettualità tecnologica CDS ha scelto e continua a scegliere Konvergence, che si occupa della gestione dell’infrastruttura tecnologica dei punti vendita e che ha curato anche il rilascio dell’App il Centesimo (una vera innovazione se si pensa che è stata una delle prime app sul retail rilasciate in Italia) e che presto verrà resa disponibile anche per i punti vendita a marchio Carrefour Sicilia nella versione brand “Mizzica – un mondo di sorprese”.
La strategia multicanale si rivela vincente proprio perché il cliente è coinvolto nei valori del brand veicolati dai contenuti Social, è agevolato nella gestione della propria carta fedeltà che è possibile utilizzare direttamente dai dispositivi mobili, è facilitato nella scelta dei prodotti e fino all’acquisto grazie a nuove modalità di condivisione delle iniziative promozionali e di servizi di pagamento.
Marco Romano, direttore Commerciale per il Centesimo dichiara infatti:
“La collaborazione con Konvergence ci ha dato la possibilità di mettere in atto le nostre strategie digitali in modo fluido. Abbiamo potuto dedicarci con più serenità al nostro business e avere allo stesso tempo delle buone performance su tutta l’infrastruttura tecnologica. Stiamo costruendo un percorso di shopping diversificato per ciascuno dei nostri brand, seguiamo l’evoluzione tecnologica declinandola in nuove opportunità di business.”
La scelta di un partner affidabile come Konvergence, secondo cui “Garantire che i sistemi digitali e l’infrastruttura hardware e software funzionino sempre correttamente è un requisito fondamentale” e permette all’azienda di perfezionare sempre di più le diverse tipologie di servizi offerti e poterne sviluppare di nuovi, in un’ottica di efficienza ed innovazione continua, per poter offrire al consumatore non solo gli indubbi vantaggi del digitale ma anche e soprattutto un’esperienza di acquisto più personale e determinante.