Approvato il Bilancio 2020: incremento del fatturato, organizzazione aziendale più strutturata, e-commerce, ingresso nel Gruppo Commerciale Selex. Questi i principali risultati raggiunti nel corso dell’anno.

Sono soddisfacenti i risultati ottenuti dalla società e messi in luce dal bilancio approvato. Tra gli indici economico-finanziari con segno positivo, il fatturato ha registrato un incremento del 8.9% rispetto all’anno precedente, superiore sia al mercato della GDO (+2.23% *) che al mercato Sicilia (+4.82% *) *(fonte Nielsen). E’ il risultato di una serie di azioni commerciali e promozionali vincenti, con le quali si sono tradotte le politiche e le strategie di mercato definite e condivise con i vari livelli operativi.

Di grande importanza non solo per i traguardi raggiunti, ma soprattutto per la costruzione oggi, di un futuro solido e una competitività che possa rappresentare garanzia per la crescita e lo sviluppo, è stato l’impegno profuso nella direzione di una migliore organizzazione aziendale. La mappatura dei processi con la gestione dei rischi e il miglioramento delle più piccole inefficienze, ha permesso di migliorare le procedure ottimizzandone i tempi, migliorando l’efficacia, riducendo i costi. A tutto ciò va aggiunta l’integrazione sempre più perfezionata, tra le componenti e le figure direzionali. Un intreccio di competenze e professionalità che ha unito nel tempo, il “fiuto dell’imprenditore”, la dedizione dei collaboratori, la certezza di una struttura di pianificazione e controllo aziendale.

La nostra azienda non si è fatta trovare impreparata dinanzi all’impennata registrata nello sviluppo dell’e-commerce. Un nuovo mercato, un nuovo contesto competitivo da cui sono scaturite nuove esigenze espresse dai consumatori. Lo sforzo sostenuto per rispondere a questa novità che ha coinvolto in brevissimo tempo il 75% dei consumatori è stato notevole e solo l’intenso lavoro di squadra, svolto con determinazione e passione, ha consentito di ottenere importanti risultati, traducendo tale operatività in nuova normalità.

L’anno societario appena concluso avrà anche un importante ricordo nella storia della nostra azienda. L’ingresso nella compagine societaria del Gruppo Commerciale Selex rappresenta infatti un passaggio di assoluta rilevanza soprattutto per il prossimo futuro aziendale. Visioni condivise, programmazione e professionalità sono stati i più importanti aspetti che hanno portato a compiere una scelta ponderata e lungimirante, una scelta “giusta”. Nuovi piani e politiche commerciali, ristrutturazioni dei punti vendita, progetti di fidelizzazione a breve e lungo termine, piani di formazione per tutti i livelli, sono solo alcune delle attività che hanno già in parte avuto inizio e che saranno ancora più strutturate nel corso del nuovo anno.

Una nuova prospettiva, florida ed entusiasmante, che sta coinvolgendo anche nuovi imprenditori i quali, con convinzione hanno scelto CDS per lo sviluppo del proprio business e dal quale stanno ricevendo know-how, servizi all’avanguardia, piani commerciali ritagliati a misura delle proprie esigenze. Segni chiari che restituiscono il giusto valore alle scelte compiute e che dettano la serenità e la forza necessarie ad affrontare le sfide del futuro.

Ufficio stampa CDS spa

800 400 CDS S.p.A. | Centro Distribuzione Supermercati
Condividi