Nuovo layout e servizi innovativi per un supermercato di ultima generazione.
L’attesa è finita: martedì 11 maggio riapre il Famila di Via Libertà 30 a Palermo, con un look totalmente rinnovato che dà spazio ad un supermercato di nuova concezione. Tanti servizi innovativi e un layout interamente ispirato a sostenibilità, accoglienza e massima piacevolezza dell’esperienza di spesa e che rappresenterà il format da adottare negli altri punti vendita del marchio in Sicilia.
“Una nuova idea di spesa” è proprio il concept su cui si è basato la campagna di comunicazione progettata per l’occasione: sono diverse infatti le chicche offerte dal supermercato, un punto vendita già amatissimo da palermitani e da turisti, per la posizione centrale e l’apertura H24 – che sarà ripristinata non appena sarà possibile – e che oggi verrà ancora più apprezzato per le tante novità da scoprire.
A cominciare dal design degli spazi, caratterizzato da uno stile minimal e raffinato, che accoglie i clienti in un mercato che utilizza solo lampade a led e banchi frigo di ultima generazione. Tante soluzioni ispirate alla sostenibilità e che si traducono anche in un’offerta di prodotto eco friendly, come dimostrano i nuovissimi dispenser per la frutta secca e i legumi.
E ancora, le tante piccole attenzioni per un prodotto di altissimo livello: adiacente alla Salumeria, una frigo-cella per la stagionatura e affumicatura ad hoc di carni e salumi; l’ampia Cantina, con una selezione accurata di etichette e vini, in cui trova spazio anche un abbattitore di temperatura per raffreddare subito le bottiglie scelte. Grande attenzione, come sempre, anche ai reparti freschi, dall’ortofrutta alla salumeria fino alla macelleria, dove è presente un’ampia selezione di carni pregiate che comprende tra gli altri Scottona, Angus e il prelibato Tomahawk, e alla comodità dei piatti pronti, preparati con cura dagli chef della Cucina.
Un’esperienza di spesa pensata in ogni singolo dettaglio: dalle modernissime casse self, per effettuare i propri acquisti in totale autonomia, ai carrelli per gli amici a quattro zampe, fino alla possibilità di acquistare i pass AMAT e ZTL per il parcheggio.
«Con via Libertà non vogliamo solo dare una nuova idea di spesa – sottolinea Angelo Agliata, amministratore del Gruppo CDS, che in Sicilia gestisce il marchio Famila – ma soprattutto rappresentare un nuovo modo di vivere il supermercato e di fare acquisti: gli spazi non sono un mero contenitore di prodotti, ma scenario in cui il cliente diventa protagonista di un’esperienza piacevole, improntata sempre alla scelta del meglio».
Più che di riapertura si può parlare in un certo senso di apertura ad un concetto sorprendente di supermercato: con il Famila in via Libertà 30, oggi a Palermo nasce una nuova idea di spesa.